Emergenza derattizzazione Roma

La derattizzazione Roma deve essere eseguita periodicamente da persone preparate e competenti dal momento che la popolazione murina se lasciata proliferare può causare ingenti danni economici e sanitari. La derattizzazione Roma consiste in una serie di misure e accorgimenti volti ad eliminare completamente da un dato ambiente la popolazione di Murini, quelli che comunemente identifichiamo come topi e ratti, da sempre riconosciuti come animali che costituiscono un serio pericolo per l’igiene e la salute delle personee dell’ambiente in genere.
Notoriamente i topi possono essere molto pericolosi in quanto sono in grado di trasmettere malattie estremamente contagiose e mortali, ma la derattizzazione Roma è anche un investimento per non subire perdite economiche: una nutrita popolazione di murini può creare ingenti danni ad una proprietà o anche all’attività di un’azienda. In quanto roditori, infatti, i topo tendono a rosicchiare tutto ciò che trovano, così cavi elettrici e tubature una volta danneggiati possono portare a conseguenze più o meno gravi: dal semplice malfunzionamento dell’impianto elettrico a un cortocircuito in grado di provocare un vasto incendio.
Ovviamente i topi sono attratti dal cibo e possono comprometterlo danneggiandone gli involucri o contaminandolo con i propri escrementi. Ciò è tanto vero nelle nostre case quanto a maggior ragione in tutte quelle realtà aziendali che hanno a che fare con gli alimenti. La derattizzazione Roma è per questo necessaria in tutti quei posti dove si accantonano e si conservano grandi quantità di cibo e che devono pertanto essere oggetto di particolare attenzione dal punto di vista della salubrità
Le operazioni di derattizzazione Roma partono dalla ricerca dei punti in cui questi roditori hanno le loro tane, se ne cerca di capire il comportamento studiando le tracce che lasciano: oggetti rosicchiati, escrementi ecc. Ciò consente alle ditte specializzate di comprendere con precisione con quale specie avranno a che fare e scegliere pertanto le contromisure adatte al caso concreto: trappole, esche avvelenate, gas venefico sono delle possibili soluzioni fra cui solo un professionista saprà individuare la scelta migliore.