La lingua inglese apre le porte al commercio e agli affari internazionali, amplia le possibilità di studio specialmente per quel che riguarda i testi scientifici che sono tutti in inglese. Al giorno d’oggi, moltissime aziende operano in un contesto internazionale. Ecco infatti che, il mondo degli affari, del commercio, dell’informazione e della tecnologia parlano quasi esclusivamente inglese e la conoscenza di questa lingua è diventata una priorità nella formazione professionale, non solo a livello dirigenziale. Ciò dimostra quanto sia importante frequentare corsi di inglese per aziende che rappresentano uno strumento fondamentale per competere nel mondo globalizzato.
D’altronde conoscere l’inglese di tutti i giorni, non significa sapersi esprimere professionalmente in ambiti come Marketing, Finanza e Trade nei quali è importante acquisire un linguaggio specifico di settore. I corsi di inglese per aziende si dividono in: corsi individuali e corsi collettivi da poter svolgere direttamente in azienda, con un insegnante madrelingua inglese, in aula, oppure direttamente online. British Institutes ha sviluppato inoltre una piattaforma di formazione multimediale per la lingua inglese, e attraverso questa, l’Offerta Formativa Blended, che ottimizza le potenzialità e la flessibilità della didattica multimediale integrandosi con quella d’aula.
Per accedere ai corsi di inglese per il business è necessario svolgere il test di accertamento del livello linguistico, gratuito e senza impegno. In base ai risultati del test e alle indicazioni del professionista o dell’azienda presentiamo un progetto formativo, articolato in un planning di ore di lezione necessarie per raggiungere i risultati richiesti. Gli insegnanti sono madrelingua, in possesso di certificazione abilitata all’insegnamento della lingua inglese agli stranieri. Le lezioni mettono a fuoco la terminologia specifica, affrontano presentazioni, report e progetti aziendali, la gestione del cliente, il marketing, le email, le negoziazioni, etc. Tutti i corsi sono finalizzati a migliorare le quattro competenze linguistiche fondamentali: ascolto, lettura, produzione orale e produzione scritta.