Il vulcano attivo più alto d’Europa si trova nel nostro Paese: l’Etna in Sicilia è una vera e propria meraviglia della natura, e presto si potrà tornare a visitarla. Le escursioni Etna sono il modo migliore per vedere da vicino questa bellezza unica nell’intero continente. Le escursioni Etna sono organizzate dall’Etna Moving, dove dei veri esperti della zona vi guideranno alla scoperta di tutti i segreti del vulcano.
Le escursioni Etna comprendono diversi itinerari, per vivere la vostra avventura proprio come l’avete sognata. Grazie ad Etna Moving potrete scegliere, quindi, il vostro tour tra diverse possibilità. Ad esempio, è possibile partecipare ad una delle escursioni “Etna 3000 metri Jeep Tour”, della durata di un’intera giornata, permettono di arrivare fino alla base dei Crateri Sommitali del vulcano. Questa escursione prevede anche l’utilizzo dei servizi offerti dalla Funivia dell’Etna: a bordo delle jeep si arriverà fino al Rifugio Sapienza, da dove si proseguirà poi in funivia. Un’altra opzione è l’escursione “Etna 2000 metri Morning o Sunset”, della durata di mezza giornata. Queste escursioni sono organizzate per scoprire i luoghi più importanti dell’Etna e per dare un quadro completo della sua storia, evoluzione e attività. Si visiterà la zona Sud dell’Etna e si entrerà in una grotta di scorrimento vulcanico. Inoltre, si godrà anche della vista della Valle del Bove da un belvedere e si farà del facile trekking intorno a crateri laterali come i Crateri Silvestri o i Crateri Sartorius.
Un’altra possibile scelta sono le escursioni “Etna Wine Tour”: a bordo di una jeep, si seguirà il percorso che si sviluppa lungo l’antico bosco di castagne di Tarderia. Si proseguirà poi fino al Rifugio Sapienza e ai Crateri Silvestri. Infine si arriverà all’azienda vinicola, dove la giornata si conclude con la visita in cantina e la degustazione dei vini DOC dell’Etna.
Per avere maggiori informazioni seguite il link presente nell’articolo.