Sono tantissime le ragazze che oggi decidono di sottoporsi ad un trattamento di trucco permanente sopracciglia, ovvero quel trattamento di dermopigmentazione che permette di risolvere alcuni piccoli “difetti” estetici, come cicatrici, alopecia o vitiligine.
Prima di decidere di effettuare un intervento di trucco permanente sopracciglia, è importante conoscere i dettagli di questo tipo di trattamento, come funziona e per chi è maggiormente indicato.
Trucco permanente sopracciglia: in cosa consiste il trattamento
Il trattamento del trucco permanente sopracciglia consiste nell’inserimento di granuli di pigmento colorato, grazie all’uso di aghi sottilissimi.
Occorre sottolineare che il trucco permanente sopracciglia è un make up sicuramente molto duraturo, ma tuttavia assolutamente non definitivo, in quanto tende a durare per un determinato periodo di tempo, solitamente pari ad alcuni mesi.
In generale, il trattamento del trucco permanente è effettuato in alcune zone del viso al fine di coprire alcuni piccoli inestetismi della pelle o segni, oppure per donare un migliore effetto estetico. È per questo motivo che tra gli interventi di trucco permanente maggiormente richiesti vi sono quello alle labbra, agli occhi e soprattutto alle sopracciglia.
Il trattamento di trucco permanente sopracciglia consiste infatti in un trattamento di dermopigmentazione che ha l’obiettivo di ridisegnare le sopracciglia, renderle esteticamente più folte e con linee perfette, in particolare nella zona dell’arcata sopracciliare.
A chi bisogna affidarsi per il trucco permanente sopracciglia
Oggi si trovano tantissimi centri o professionisti che effettuano i trattamenti di trucco permanente sopracciglia, tuttavia è importante informarsi sull’esperto a cui si intende richiedere l’intervento, al fine di non incorrere a brutte sorprese.
Per chi si trova nelle zone di Roma e Velletri, la professionista Chiara Colonnelli, con la sua competenza ed esperienza pluriennale nel settore, effettua trattamenti di microblanding e di trucco permanente alle sopracciglia.