Fiori.
Accanto ai diamanti oseremmo dire che sono i migliori amici di una ragazza.
I fiori sono anche i migliori amici del tuo giardino. Non solo sono belli e attraenti alla vista, ma svolgono un ruolo importante nella salute delle tue piante.
I fiori fanno molte cose oltre ad essere belli. Ecco un elenco semplificato dei modi in cui aiutano il tuo giardino:
- Riproduzione– Il fiore è l’organo riproduttivo della pianta. È ciò che (dopo l’impollinazione) produce il frutto o la verdura che mangiamo. È anche il luogo in cui viene prodotto il seme in modo che in futuro crescerà più della stessa pianta.
- Cibo per gli insetti– Il nettare e il polline prodotti dal fiore è ciò che viene mangiato da molti insetti che a loro volta impollinano il fiore, che poi si traduce in un frutto o una verdura che mangiamo. Alcuni dei più importanti impollinatori attratti dai fiori includono api, vespe, formiche e farfalle. Inoltre, sai che stiamo affrontando un’epidemia mondiale che coinvolge la perdita di api. Ogni volta che possiamo promuovere la loro salute e vitalità, meglio è e un modo per farlo è piantare più fiori.
- Food for Humans– Come già accennato, il fiore produce il frutto o la verdura che mangiamo. Le api producono anche miele come sottoprodotto del loro lavoro.
- Attirare insetti utili– Piantare fiori è uno dei modi principali per attirare insetti utili nel tuo giardino. Questi non includono solo gli impollinatori che sono stati menzionati sopra, ma anche quelli che mangiano altri insetti nocivi. Lacewings e ladybugs sono due insetti utili che fanno proprio questo.
Altri usi dei fiori: corona per funerale
I fiori non sono importanti solo per noi che siamo in vita, ma anche per chi non c’è più. Celebrare l’evento luttuoso della perdita di una persona cara con una corona per funerale è sempre un gesto che ti resta nel cuore. Per questo ti consigliamo di fare riferimento a https://www.coronafunerale.it: troverai le proposte migliori per alleviare un poco il dolore della scomparsa di chi non c’è più.