Scopri dove scegliere le migliori fedi nuziali

Le fedi nuziali sono splendide, ma talora possono essere difficili da indossare se non si ha molta abitudine a portare gioielli. Ecco qui, dunque, quali possono essere le migliori fedi nuziali, da portare comodamente al proprio dito per ricordare il giorno più bello.

Fedi nuziali semplici

Spigoli vivi e motivi in ​​rilievo sulla parte esterna di un anello possono sfregare contro il dito medio e il mignolo. La superficie liscia di una semplice fede nuziale può causare meno irritazioni. Se hai davvero il cuore innamorato di un certo motivo, scegli un disegno inciso al laser piuttosto che un design scolpito per un motivo nitido con una consistenza minima.

Anelli Comfort-Fit

Le fedi nuziali dalla vestibilità comoda sono progettate con un interno a cupola, che ha meno contatto con la pelle rispetto a una fascia piatta. Questi anelli sono più facili da far scivolare oltre le nocche e trattengono anche meno sostanze irritanti contro la pelle, come sporco o sapone per le mani. Forse il vantaggio più importante è che i bordi interni curvi di un anello confortevole possono impedire al cinturino di procurarsi tagli nel dito.

Anelli montati a filo

Le gemme sporgenti possono irritare le altre dita, soprattutto se sono distribuite intorno al cinturino. Scegli gli anelli con pietre montate a filo per evitare questo problema.

Piattaforme metalliche industriali

Gli anelli in titanio, tungsteno e acciaio inossidabile presentano numerosi vantaggi in termini di comfort. I metalli industriali non si piegano facilmente come i metalli preziosi più morbidi, quindi è meno probabile che si pieghino e pizzichino il dito. Questi metalli sono anche ipoallergenici poiché nella loro produzione sono inclusi meno allergeni irritanti per la pelle. Di questi tre metalli, il titanio è il più leggero – un quarto del peso dell’oro – quindi potrebbe essere il meno fastidioso da indossare.

Le migliori fedi nuziali

Se anche tu vuoi trovare le migliori fedi nuziali che siano anche le più comode, consulta il sito di 1MI: scoprirai le offerte più allettanti ai prezzi più competitivi sul mercato.