Vediamo assieme quali sono 5 consigli per riuscire a vendere subito una casa a Milano.
1 Fare foto professionali degli interni
Il primo passo per vendere casa a Milano (o dovunque altro) è realizzare delle belle foto professionali degli interni. Le fotoamateuristiche fatte con lo smartphone spesso non rendono giustizia all’immobile e possono scoraggiare i potenziali compratori. Proprio per questo ci si può affidare a un fotografo professionale a Milano come Alessandro Della Savia.
Affidandosi ad un fotografo professionista specializzato nella fotografia di interni si otterranno immagini nitide, ben illuminate e con inquadrature adatte a mettere in risalto pregi e spazi dell’abitazione. Queste foto di qualità saranno poi utilizzabili sia per gli annunci online che per le cartelle dedicate alla casa.
2 Valorizzare al meglio gli spazi
Oltre alle foto, è importante preparare la casa alla vendita valorizzando al meglio gli spazi. Questo significa rimuovere mobili e oggetti in eccesso, sgombrare pareti e mensole, lavare e lucidare pavimenti e superfici. L’obiettivo è dare all’ambiente un aspetto il più possibile luminoso, arioso e accogliente.
3 Mostrare i punti di forza
Ogni casa ha i suoi punti forti che vanno evidenziati nelle foto e messi in risalto nell’annuncio. Si tratta di elementi come la luminosità, lo spazio a disposizione, le finiture di pregio, il giardino o la terrazza. Far notare questi aspetti già in fase preliminare aiuterà ad attirare l’attenzione di potenziali acquirenti interessati a quel particolare tipo di caratteristiche.
4 Annunci online mirati
Gli annunci ben strutturati e ottimizzati per i motori di ricerca sono uno strumento indispensabile per vendere la propria casa velocemente. Bisogna fare in modo che le informazioni principali (prezzo, metratura, zona, piano) siano ben evidenziate, le foto numerose e di qualità, il testo ricco ma non prolisso.
Pubblicare l’annuncio su più portali aumenta la visibilità e le possibilità di ricevere contatti.
5 Agenzia immobiliare o privato?
Se si ha tempo e voglia, si può provare prima a vendere casa privatamente sfruttando le risorse online. Tuttavia, soprattutto in una grande città come Milano, spesso la strada migliore è affidarsi ad un’agenzia immobiliare che si occuperà di tutte le incombenze, dalle trattative alla stipula del rogito finale.