Spedizioni all’estero: come scegliere il miglior corriere

Ci sono molte aziende che spediscono a livello internazionale, non hai che l’imbarazzo della scelta. Il bello della spedizione è che puoi scegliere con quali corrieri lavorare e per cosa. Stai cercando un corriere per una spedizione all’estero Stati Uniti? Ecco qualche fattore da tenere mente durante la scelta del tuo servizio di spedizione. 

Velocità di consegna

Per consegne più rapide, lei consiglio di scegliere un vettore internazionale in grado di gestire consegne rapidamente tramite spedizioni notturne o spedizioni aeree. Per consegne lente, puoi affidarti compagnie di navigazione internazionali che forniscono eccellenti spedizioni oceaniche. 

Restrizioni di spedizione

Le restrizioni di spedizione assumono diverse forme. Ti consigliamo di prendere in considerazione la movimentazione di materiali pericolosi, poiché non tutte le aziende di spedizione lavorano con prodotti contenenti materiali considerati pericolosi. Inoltre, ci sono limiti di peso e restrizioni di dimensioni.

Consegna nel fine settimana

A volte, le date di consegna dei tuoi acquirenti coincidono con i fine settimana e se un corriere internazionale non effettua consegne nei fine settimana, i tuoi clienti dovranno attendere fino alla settimana successiva. 

Assicurazione Spedizione all’estero Stati Uniti

Cosa succede se il tuo pacco viene perso o danneggiato durante il trasporto? La spedizione internazionale è ricca di rischi, molto più della spedizione nazionale, il che rende necessaria la copertura assicurativa. Molte compagnie di navigazione offrono copertura assicurativa, ma, in caso contrario, è consigliabile stipulare la propria polizza. 

Tariffe di spedizione

Trovare un’opzione economica per inviare pacchi all’estero può essere un punto di svolta per i tuoi profitti. Devi conoscere e confrontare i tipi di tariffe e sconti offerti da vari corrieri di spedizione internazionali. Assicurati di trovare un equilibrio tra le tariffe di spedizione e altri fattori, poiché le opzioni più economiche potrebbero non avere la stessa velocità o il servizio clienti di quelle più costose.

Consegna in aree remote

La spedizione internazionale significa che stai inviando pacchi ad acquirenti in Paesi diversi e che potrebbero non trovarsi vicino alle grandi città. Verifica quindi se il tuo corriere effettua consegne anche in aree rurali remote.