Per mini ascensori si intendono piccoli ascensori utilizzati soprattutto per il trasporto di persone. Il vantaggio dei mini ascensori è rappresentato dalle loro ridotte dimensioni di ingombro e da una velocità minore rispetto ai normali ascensori, il che ne permette un consumo più ridotto. I mini ascensori sono adatti ad essere installati in condomini, abitazioni private e uffici.
I contesti abitativi possiedono ognuno le proprie caratteristiche strutturali di cui tenere conto durante la progettazione di un ascensore, in particolar modo perché influiscono sulle dimensioni da tenere in considerazione perché, in alcune case non è proprio possibile installare un ascensore di grandi dimensioni visti gli spazi a disposizione ridotti.
Pertanto, sono queste le situazioni in cui si preferisce optare per un ascensore che rispetti le dimensioni reali dell’abitazione: il mini ascensore. Quest’ultimo è, difatti, identico nell’aspetto ad un normale ascensore ma presenta dimensioni ridotte che meglio si adattano all’ambiente circostante, dove è necessario sfruttare al meglio ogni centimetro disponibile.
Scopri i vantaggi dei mini ascensori Gen2 Home di Otis
Grazie alle loro dimensioni ridotte, la scelta dei mini ascensori Gen2 Home di Otis rappresenta la soluzione migliore per te che hai la necessità di installare un ascensore nella tua abitazione ma devi fare i conti con spazi ridotti. I mini ascensori, nonostante le loro dimensioni ridotte, riescono ad effettuare corse fino a 15m senza perdere comodità ed eleganza. Sono realizzati su misura e progettati per incontrare necessità specifiche anche per installazioni esterne. Ogni prodotto rispetta i più alti standard estetici e di sicurezza assicurando un’armonia perfetta con l’ambiente circostante.
Tra i tanti vantaggi che comporta l’acquisto dei mini ascensori Gen2 Home di Otis, quello più interessante è la versatilità e il costo poiché, rispetto agli ascensori più grandi, i mini ascensori hanno costi notevolmente più bassi. In più, oltre ai vantaggi fiscali, i costi di gestione, le spese di manutenzione e soprattutto i costi energetici permettono di risparmiare cifre considerevoli.