Quali sono i materiali con cui vengono costruiti gli infissi?

Gli infissi sono realizzati con gli elementi più consoni alla situazione: alluminio, legno-alluminio o PVC, sempre assicurando il rispetto della struttura e l’esaltazione della sua parte estetica.

Quindi, i materiali degli infissi sono:

  • L’alluminio è un costituente malleabile e resistente allo stesso tempo che permette di creare infissi duraturi, sicuri e dalle elevate prestazioni termoacustiche.
  • I mix in legno e alluminio aggiungono alle proprietà di quest’ultimo ulteriore resistenza nel tempo e una nota di calore, esteticamente inoltre si presentano ancora più raffinati.
  • Il PVC è un materiale termoplastico, che permette un ottimo isolamento termico, ed oltre all’ottimo rapporto qualità prezzo, regala una più ampia scelta di colori e, soprattutto, è molto resistente a vento e acqua, prestandosi facilmente all’utilizzo per qualsiasi tipo di edifici. Infatti è tra i materiali più usati per gli infissi Pesaro perché, contribuendo al mantenimento della temperatura interna, incide direttamente sui consumi di riscaldamento e raffreddamento del locale.
  • Il legno, offre un buon grado di isolamento termico ed una relativa facilità di riparazione, ma richiede anche una maggiore manutenzione.

Passione, abilità e idee danno vita, ben 15 anni fa, un’azienda dal concept innovativo, contraddistinta dall’accurata attenzione per l’aspetto qualitativo dei materiali utilizzati per gli infissi Pesaro e dalla forte affidabilità su cui ogni cliente può contare. Futura Infissi opera su tutto il territorio marchigiano e le sue zone limitrofe, offrendo preventivi e sopralluoghi gratuitamente per ogni tipo di prodotto ed esigenza, dai singoli privati alle imprese, compresi gli enti pubblici. L’elemento cardine dell’azienda, è la scelta e l’utilizzo di materiali di grande qualità, per garantire non solo la produzione di prodotti di elevato pregio estetico e strutturale, ma anche duraturi nel tempo. Non bisogna poi dimenticare la sicurezza, l’ottima prestazione termica e acustica e la funzionalità, valori fondamentali attraverso i quali assicurare la massima resa e il minimo impatto.