Microneedling: di cosa si tratta?

Perché frequentare un corso microneedling?

Il microneedling o needling, dall’inglese “micro perforazione” è una nuova tecnica di ringiovanimento non invasiva che si sta sempre più diffondendo negli ultimi anni. Questo trattamento estetico è così apprezzato poichè è in grado di stimolare un processo di riparazione naturale della pelle, ottenendo una rigenerazione profonda dei tessuti.

In base al numero di sedute, è possibile ottenere diversi benefici quali:

  • maggiore luminosità al viso, miglioramento della grana della pelle e riduzione dei pori dilatati;
  • prevenzione della formazione di rughe ed attenuazione dei segni più marcati;
  • correzione di macchie e cicatrici da acne.

A differenza di altri trattamenti estetici antiage, questa tecnica effettua una biostimolazione meccanica penetrando l’epidermide ed arrivando fino al derma, la zona in cui si trovano le fibre di collagene ed elastina. Per eseguire il trattamento viene adoperato un dispositivo, noto come dermapen, la cui testina è caratterizzata di aghi regolabili (da 0,1 mm fino a 2,5 mm).

In un’unica seduta è possibile trattare tutte le zone del viso, anche quelle più delicate come il contorno occhi e quello delle labbra. La testina della dermapen è rimovibile e viene cambiata per ogni paziente. Sul viso viene stesa una crema anestetica, tenuta in posa per circa 20 minuti. Viene regolata la lunghezza degli aghi in base alla zona trattata creando così delle microperforazioni che consentono l’introduzione di attivi in profondità.

Alla fine della procedura viene posizionata una maschera lenitiva ed idratante sul viso ed applicata una crema dalle proprietà cicatrizzanti.  Vuoi imparare la tecnica? Allora dovrai seguire un corso microneedling come quello proposto da Elitederma Academy adatto ad ogni professionista che opera nel mondo della bellezza.

Grazie al corso imparerai come trattare una pelle giovane ed una pelle matura in maniera differente con il microneedling, conoscerai i diversi dispositivi per applicare la tecnica su un paziente, le diverse tipologie di aghi da poter utilizzare per trattare svariati inestetismi e molto altro ancora.