Le tue vacanze in barca a vela in Grecia

Le vacanze in barca a vela in Grecia hanno molti vantaggi. Tra i principali:

Sensazione di libertà

Uno è assolutamente libero di decidere quando svegliarsi e andare a dormire, dove andare, per quanto tempo rimanere in un determinato luogo o cosa e quando bere e mangiare.

Prospettiva opposta

Di solito puoi vedere le spiagge e le insenature sulle isole dalla costa. Dallo yacht a vela, si ha la possibilità di vederli dal mare. Fornisce una sensazione diversa e crea un’immagine diversa di un determinato luogo. Inoltre, alcuni punti interessanti sono raggiungibili solo dal mare, il che dà un valore aggiunto alle vacanze in barca a vela.

La piena esperienza della natura

Navigare in mare comporta la sensazione costante e diretta della natura. Lo yacht a vela è alimentato dal vento che si avverte nei capelli e in tutto il corpo. Ogni onda muove il tuo corpo in tutte le direzioni mentre oscilla la superficie. Una volta ancorato il tuo yacht in una baia incontaminata, tutto ciò che puoi sentire sono i suoni della natura: il vento che soffia tra gli alberi, le onde che si infrangono sugli scogli e il canto irrequieto dei grilli. Un improvviso acquazzone estivo o un temporale ti daranno una sensazione meno romantica ma è ancora pura natura.

Ogni giorno ti racconta una storia diversa

Trascorrere le vacanze in un hotel resort o in un campo di solito implica sette giorni che sono più o meno gli stessi. Svegliarsi allo stesso tempo. Andare sulla stessa spiaggia. Bere un gelato o un cocktail nello stesso posto. Incontrare le stesse persone ogni giorno… Navigando a bordo di uno yacht, ti troverai ogni giorno in spiagge, baie o calette diverse ma ugualmente belle, vedrai più di un villaggio, porto o città interessante, mentre ci sono una varietà di persone che potresti incontrare all’ancora, in un porto turistico o a terra. D’altra parte, navigando su uno yacht, puoi evitarli tutti se vuoi.

Vivere delle vacanze in barca a vela Grecia è un’esperienza unica nel suo genere, c’è sempre un pizzico di avventura, le isole Ioniche della Grecia offrono dei paesaggi meravigliosi, e delle baie incontaminate. Noi vi consigliamo di affidarvi a Dreamaker. La scelta di una vacanza così particolare vi permetterà di assaporare momenti magici, nel silenzio del vento, navigando sotto costa tra l’isola di Corfù e Paxos e Antipaxos, definite da molti le due perle del mar Ionio. Ogni giorno una nuova baia da esplorare con il kayak, e ogni sera, in baia, a richiesta serate musicali sotto le stelle.