I ventilconvettori sono, per dirla in modo basilare, dei dispositivi che utilizzano una bobina e un ventilatore per riscaldare o raffreddare una stanza. L’aria interna rimessa in circolo si sposta sulla bobina, che riscalda o raffredda l’aria prima di spingerla direttamente fuori nella stanza. I sistemi a ventilconvettori possono essere per il riscaldamento, il raffreddamento o entrambi e non richiede condotti aggiuntivi.
Gli Innova ventilconvettori sono fra i migliori sul mercato: di seguito troverai alcune ragioni per cui acquistarli ti porterà dei benefici nel tuo appartamento, ufficio o luogo di lavoro.
Innova Ventilconvettori
Grazie alla loro semplicità, queste macchine sono più economiche da installare rispetto alle unità di gestione dell’aria canalizzate. Tradizionalmente, i ventilconvettori erano rumorosi e potevano creare vibrazioni, ma le versioni moderne sono eleganti, silenziose e isolate sia nel trasferimento di calore che nelle vibrazioni.
La meccanica di un sistema di ventilconvettori è abbastanza semplice. A seconda del periodo dell’anno, il tubo di alimentazione eroga acqua fredda o calda attraverso la rete di tubi in rame-alluminio racchiusi nell’unità. L’aria entra nell’unità e l’energia termica dell’acqua convogliata viene quindi trasferita all’aria, cambiando così la temperatura dell’aria prima di essere rilasciata nuovamente nella stanza.
Perché usare Innova Ventilconvettori
I ventilconvettori offrono una funzionalità ideale in luoghi in cui si concentrano le esigenze di riscaldamento e raffreddamento o stanza per stanza: in uffici, showroom, camere d’albergo e condomini. I sistemi costituiti da ventilconvettori sono usati per condizionare l’aria locale e per soddisfare i requisiti di temperatura dello spazio che si ha intorno.
Possono essere sia indipendenti, che montati su pareti o soffitti oppure incassati lungo il perimetro di una stanza. Fra i benefici: efficienza energetica, opzioni di design flessibili e personalizzabili, facilità di installazione, facile accesso alla pulizia anche delle parti interne e requisiti di manutenzione agevoli e poco impegnativi per tutti.