Si è conclusa la quinta edizione di Hardware Forum Italy, la fiera della ferramenta organizzata da Koelnmesse, evento espositivo e convegnistico in concomitanza con l’evento partner Bricoday, dedicato al mondo del fai da te. Una collaborazione collaudata che ha funzionato anche quest’anno, offrendo al visitatore una piattaforma unica nei comparti bricolage e ferramenta il 25 e 26 settembre in Fieramilanocity.
Positiva anche la collaborazione con That’s Mobility, evento dedicato alla mobilità elettrica firmato Reed Exhibitions, svoltosi nelle stesse date, che ha ampliato i cluster di visitatori professionali coinvolti.
L’edizione 2019 è stata caratterizzata da una presenza importante di aziende espositrici, di buon livello qualitativo e rappresentativo di tutte le merceologie tipiche del mercato ferramenta – dall’utensileria all’edilizia, dall’antinfortunistica al giardinaggio, al mondo del colore – e anche dalle numerose attività collaterali organizzate per garantire ai visitatori un evento articolato e innovativo.
Sul fronte dei visitatori è stata registrata la presenza complessiva di 3450 visitatori con una significativa crescita rispetto al 2018 (+40%),in rappresentanza dell’intera filiera del mondo distributivo, distribuzione e dettaglio tradizionale e professionale, insegne della grande distribuzione, colorifici, piattaforme online e mondo associativo e istituzionale. Il flusso di visitatori tra il padiglione Bricoday e quello di Hardware Forum ha funzionato in modo ottimale, ampliando l’audience complessiva in termini quantitativi e qualitativi.
Hardware Forum Italy si conferma una manifestazione in costante crescita, luogo d’incontri e contenuti, con ottimi riscontri raccolti per l’intensa attività di matchmaking (250 incontri) arricchita nelle presenze di distributori di prestigio, top buyers italiani e internazionali, piattaforme e-commerce, per l’area Ferramenta World che ha ricreato l’atmosfera del negozio ferramenta con scaffali allestiti con le novità degli espositori e per l’innovativo Ferramenta World Boulevard.
Se anche tu sei un appassionato di ferramenta e vuoi assicurarti gli articoli migliori sul mercato, puoi rivolgerti al catalogo di ferramenta online offerto da Leggio Ferramenta, come puoi vedere dal loro sito qui https://shop.leggioferramenta.com/. Non avrai che l’imbarazzo della scelta ai prezzi più convenienti.