L’osteopatia è una scienza relativamente nuova, che permette di risolvere molti problemi di carattere posturale, dolori articolari, tensioni muscolari e altri problemi che possono mettere in difficoltà nel compiere i normali movimenti di ogni giorno.
Spesso, pur non rendendosene conto, si assumono posizioni non corrette e si mantengono a lungo, con il risultato di creare anomalie strutturali molto difficili da correggere. La soluzione ideale per chi soffre di dolori e problemi articolari e muscolari dovuti a posture irregolari, scarsa attività fisica e piccoli difetti congeniti, è quella di rivolgersi ad un’osteopata a Savona di comprovata serietà professionale e affidabilità.
Lo studio osteopatico OsteoSpace offre consulenze personalizzate e trattamenti specifici per risolvere con successo i problemi dovuti a tensioni e disallineamenti delle articolazioni e dei muscoli. Grazie al trattamento osteopatico, ognuno può ritrovare rapidamente l’armonia e il benessere, migliorando la fluidità delle articolazioni, l’equilibrio, la forza e la resistenza.
Dolori muscolari e articolari, lombalgie, sciatalgie, problemi di cervicale, conseguenze di traumi, incidenti e interventi chirurgici: tutti questi, e molti altri, problemi possono essere trattati con successo dall’osteopatia. Senza ricorrere a farmaci antidolorifici e antinfiammatori, che nel corso del tempo provocano effetti collaterali fastidiosi.
In base alle specifiche esigenze, i trattamenti osteopatici possono consistere in manipolazioni, tecniche di riabilitazione articolare e muscolare, rieducazione posturale, ginnastica dolce e metodi che prevedono l’abbinamento di diverse tecniche. Sottoporsi ad un trattamento osteopatico professionale significa recuperare energia e armonia ed eliminare gli squilibri che possono verificarsi nel corso del tempo.
Come si svolge la visita dall’osteopata a Savona
La prima visita osteopatica consiste essenzialmente in una visita / colloquio di circa mezz’ora, durante la quale il professionista cerca di individuare le cause di dolori, disagi, sensazioni fastidiose e altri sintomi che richiedono un trattamento specifico.
Dopo avere valutato le caratteristiche del problema da risolvere ed escluse eventuali controindicazioni nei confronti dei trattamenti, l’osteopata provvede ad effettuare una visita posturale completa e accurata, per poi consultarsi, se necessario, con il medico di base del paziente e con altri professionisti.