Come acquistare fiori funerale online con consegna a domicilio

Quando una persona cara viene a mancare, che si tratti di amicizie o di colleghi di lavoro di cui si aveva grande stima, il momento è molto delicato e non può passare inosservato.

Ovviamente il problema è che, soprattutto in caso di perdite all’improvviso, non è facile potersi recare personalmente dai congiunti per esprimere le proprie condoglianze né tantomeno trovare le parole giuste. Se quindi non si ha la possibilità di presenziare, allora un omaggio floreale rappresneta il gesto più indicato e sicuramente apprezzato.

Qual è la soluzione più adatta a queste situazioni? Senza dubbio, la consegna online dei fiori funerale. Si tratta di un servizio ormai garantito e assolutamente tempestivo.

A seconda delle necessità ci sono a disposizione non solo mazzi di fiori e corone, ma anche bouquet e copribara. Volendo si può optare anche per una composizione già pronta, da presentare in cestino.

Per quanto riguarda il funerale, i colori più indicati, secondo la tradizione, sono senza dubbio il bianco e i colori tenui. Il rosa è spesso usato per le donne, mentre per gli uomini si predilige anche il bianco.

Per quanto riguarda la tipologia di flora, dipende molto dalle preferenze personali di chi acquista. Si possono regalare rose rosse, orchidee o garofani, anche se i fiori più utilizzati sono i gigli, per via del loro candore che indica purezza. Il simbolo per eccellenza del funerale sono i crisantemi, che fioriscono proprio in contemporanea con la commemorazione dei defunti..

Per ordinare i fiori online si procede con l’acquisto, inserendo tutte le informazioni richieste. Mittente, luogo di consegna e destinatario, giorno e ora. Il servizio è disponibile ogni giorno dell’anno e la consegna è garantita nell’arco di due ore. Infatti è proprio la velocità il punto di forza di questa tipologia di consegna a domicilio, per avere sempre fiori funebri freschi e profumati a destinazione.