Calco Piedi Bambini: il ricordo dei primi giorni di vita

È difficile immaginare quelle perfette dita appena nate afferrare un cucchiaio o colorare con i pastelli. Ma quel giorno arriverà prima di quanto ti aspetti e non si può tornare indietro nel tempo.

Un kit di Calco Piedi Bambini ti aiuta a ricordare per sempre i primi giorni di vita di tuo figlio. Questi kit preservano l’impronta della mano del tuo bambino con argilla, gesso o inchiostro. Molti kit consentono di appendere le impronte alle parete o di posizionarle su scaffale. . I kit per le impronte delle mani sono anche regali perfetti per il baby shower.

Ma la vita con un neonato può essere estenuante. I kit disordinati o con istruzioni confuse sono frustranti, soprattutto dopo una notte di sonno interrotto. Quindi, quale kit scegliere? Continua a leggere per saperne di più!

Calco Piedi Bambini in argilla

I kit per impronte di mani in argilla sono i più facili da usare. Arrivano con una piccola quantità di argilla in una confezione sigillata. Stendi semplicemente l’argilla nella forma e nello spessore che desideri e premi la mano del tuo bambino per creare l’impronta. L’argilla deve essere impastata e pressata per eliminare le bolle d’aria.

Alcuni kit di impronte di argilla possono essere asciugati nel forno, ma la maggior parte deve essere asciugata all’aria, il che richiede un po’ di tempo.

Calco Piedi Bambini in gesso

I kit che utilizzano il gesso forniscono impronte nitide. I kit di impronte in gesso possono essere disordinati. Se il tuo bambino si muove quando premi la mano verso il basso, può rovinare l’impronta. Puoi lisciarlo e riprovare, almeno fino a quando il gesso non si indurisce.

Le impronte di mani fatte con il gesso si induriscono molto più velocemente delle impronte fatte con l’argilla, quindi c’è meno rischio di rovinare tutto.

Un consiglio? Acquista il tuo kit sul sito di Manina!