La bella stagione è arrivata e per gli accessori femminili c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra stili, misure, colori, per tutti i gusti e tutti differenti tra di loro. Le borse in pelle morbida, sono uno degli elementi di moda imprescindibili in qualsiasi armadio.
Dopo le scarpe, sono uno dei pezzi più importanti che vanno a comporre i tasselli del nostro stile, non è solo una questione di estetica adeguata ai nostri vestiti ma anche una questione di funzionalità in quanto trasporteranno i nostri effetti personali e, a partire da ciò, devono assicurarci comodità.
La borsa non è solo un semplice accessorio scelto per la sua funzione di contenere tutto ciò che occorre fuori casa ma, come tutte le donne sanno bene, è anche la fedele compagna di ogni spostamento. Quando si pensa alle borse pelle morbida vengono in mente l’odore del cuoio, le botteghe dei mastri artigiani, la cura del dettaglio. Ma soprattutto l’originalità: ogni pezzo è unico e porta con sé le caratteristiche di un prodotto fatto a mano, in piena tradizione Made in Italy.
In fatto di borsetteria, i grandi classici sono pochi e ben definiti: si tratta dei modelli evergreen che non passano mai di moda e che, anzi, acquistano valore col passare del tempo. Contrariamente a quanto si pensa, le borse in pelle morbida possono essere pulite con facilità ed eseguendo abitualmente questa operazione si assicura loro lunga vita. Seguendo le tecniche adatte il loro mantenimento è piuttosto semplice e preservarle da eventuali macchie o invecchiamento della pelle richiede solo pochi accorgimenti.
Sicuramente efficace è l’utilizzo di prodotti appositi, solitamente compresi in kit già destinati alla pulizia degli articoli in pelle. Chi ama il fai da te può anche mescolare poche docce di sapone molto delicato o di shampoo per bambini con dell’acqua distillata, inumidire appena un panno morbido con questa soluzione o con quella già pronta in commercio e passarlo con delicatezza sulla borsa.