Laccatura mobili: caratteristiche e vantaggi

Lacca, vernice, poliuretano, gommalacca e macchia di olio naturale sono tutti ottimi prodotti per la finitura del legno. I fattori determinanti si basano in parte su facilità d’uso, tempo di asciugatura, durata, convenienza e aspetto. La lacca, in particolare, è diventata uno dei prodotti più utilizzati e presenta tumori vantaggi. Sei alla ricerca di un’azienda specializzata in laccatura mobili a Treviso? Noi ti consigliamo l’azienda Restauri & Decori di Pin Augusto

Tempo di asciugatura e facilità d’uso della lacca

La lacca per legno asciuga velocemente. In effetti, la vernice inizia ad asciugarsi mentre viene applicata. A temperatura ambiente, si asciuga in genere entro 15 minuti. Ciò significa che è possibile applicare il primo rivestimento di vernice, carteggiare e spruzzare fino a due mani in più entro circa un’ora. Altri prodotti di finitura impiegano ore per asciugarsi correttamente. La macchia a base di olio è la più lenta e richiede fino a 72 ore per asciugarsi.

La lacca è anche facile da usare. È pronto per l’uso fuori dal contenitore ed è abbastanza leggera da poter essere spruzzata con quasi tutti i tipi di apparecchiature ad aria.

Durabilità, aspetto e convenienza

La lacca è dura. Dura più a lungo o più a lungo di tutti i suoi concorrenti senza sfaldarsi o scheggiarsi. La vernice rimane chiara per anni senza l’ingiallimento solitamente associato a vernice, poliuretano o gommalacca. La lacca è un po’ più sottile rispetto ad altri prodotti, il che la fa penetrare più in profondità, fornendo una tenuta durevole che protegge il legno dall’interno verso l’esterno.

Non è necessario utilizzare più di due mani per ottenere una bella lucentezza con la vernice. Ciò mantiene l’accumulo al minimo, così come il costo. La vernice è notevolmente meno costosa dell’acquisto di vernice, gommalacca o poliuretano, con meno manodopera. È anche versatile ed è disponibile in tre varietà: opaca, media e lucida.

Laccatura mobili a Treviso

Grazie alla esperienza pluriennale nel settore, il personale dell’azienda Restauri & Decori di Pin Augusto è in grado di garantire lavori di altissima qualità. Fissa un appuntamento per ricevere maggiori dettagli!