La prevenzione è fondamentale per evitare malattie, ma è importante anche rivolgersi ai professionisti giusti nel caso in cui si sviluppasse una patologia.
Il dottor Gaetano Mazzone, urologo a Catania, lavora sia in prevenzione sia in terapia con i propri pazienti.
Ad essere trattate dal dottor Gaetano Mazzone, urologo a Catania, sono tutte le patologie dell’apparato genitale maschile, mentre per quanto riguarda l’apparato urinario si occupa sia delle problematiche maschili che femminili.
Parliamo di malattie dei reni, dell’uretere, dell’uretra, della vescica, della prostata e dei testicoli come la calcolosi dell’apparato urinario, prostatite, varicocele, deficit erettivo, infertilità maschile, oncologia urologica.
Le prestazioni mediche vengono svolte in équipe presso strutture ad alta professionalità, in piena sicurezza.
Oltre alla visita specialistica, negli studi professionali collegati vengono effettuati anche esami diagnostici quali l’ecografia dell’apparato urinario, la uroflussometria, l’ecografia scrotale, l’ecografia della prostata transrettale, il doppler dei vasi spermatici mirati allo studio del varicocele e del pene con la finalità di individuare la causa di un deficit erettile.
Si tratta di indagini complete volte ad una diagnosi precisa per impostare subito la giusta terapia.
I trattamenti per la diagnosi e la cura delle malattie di prostata, vescica, rene, uretere e uretra sono minimamente invasivi.
Il dottor Gaetano Mazzone, urologo e andrologo a Catania, riceve dal lunedì al sabato solo su appuntamento; lo studio medico, che ha sede in Corso d’Italia 32, è chiuso la domenica. Sul sito web Urologia Catania vengono spiegati nel dettaglio i vari trattamenti – sia di tipo urologico, sia di tipo andrologico – che possono essere prenotati con il dottor Mazzone ed è possibile anche lasciare i propri recapiti per porre domande ed essere ricontattati: basterà compilare il modulo online oppure scrivere una email all’indirizzo di posta elettronica indicato. Ci sono anche i numeri di telefono, se invece si preferisce seguire la via tradizionale di contatto.