La scuola media bilingue BES, è una realtà scolastica dinamica che propone un modello didattico bilingue innovativo ricercato, progettato e realizzato da una direzione didattica esperta e da un corpo docenti appassionato. Gli studenti sono accolti in un contesto interculturale che alterna continuamente, a seconda delle esigenze, le lezioni frontali alla didattica interattiva e godono di spazi riconvertibili che permettono loro di apprendere in modo innovativo ed appassionante attraverso il cooperative learning, il co-teaching e la robotica. Bilingual European School è la scuola media bilingue Milano privata e paritaria che da quasi vent’anni utilizza un approccio didattico all’avanguardia, permettendo agli studenti di avere una completa padronanza della lingua inglese.
Gli allievi vengono stimolati giorno per giorno da docenti altamente qualificati, italiani e madrelingua inglese, per sviluppare una mentalità internazionale che consenta loro di diventare veri cittadini del mondo. Gli allievi sono seguiti in tutte le fasi della giornata: durante il gioco, i pasti e durante le diverse attività educative e didattiche; apprendono attraverso l’arte, la musica ed il movimento, tre valori fondamentali della nostra attività pedagogica. Metodi innovativi, entusiasmo e professionalità di tutti gli educatori, strumenti d’avanguardia, studenti orgogliosi della loro scuola media bilingue, hanno costituito le fondamenta di questa Istituzione che ha continuato in questi trent’anni a proporre novità e nuovi percorsi formativi senza mai abbandonare la propria missione educativa.
La scuola media bilingue deve favorire lo sviluppo delle passioni nella ragione, come capacità di conoscere e attestare il senso delle cose, sollecitando tutti a mettere in campo la libertà e l’intraprendenza. Una scuola attenta alla crescita del singolo, non può che avere una impostazione didattica ed organizzativa estremamente flessibili. Nelle lezioni quotidiane e durante tutte le attività previste dal programma, gli insegnanti lavorano con dedizione ed entusiasmo per consentire a ogni alunno di raggiungere l’eccellenza personale e didattica richiesta nel XXI secolo.