Sei in attesa di un bimbo o una bimba? In questo caso non potrai più utilizzare il tuo vecchio passeggino, invecchiato male e completamente azzurro e necessiti di passeggini compatti e leggeri. I passeggini compatti e leggeri sono molto più leggeri e facili da trasportare. Ma ciò non deve farti credere che siano fragili e perciò possano in qualche modo mettere in pericolo tuo figlio. Chiaramente prima di acquistarli devi valutare con attenzione le caratteristiche del lettino.
Ciò che spinge la maggior parte dei genitori verso questa soluzione, senza dubbio la facilità con il quale si può usare e la sua leggerezza, due aspetti fondamentali se ad esempio ami viaggiare o comunque tendi a spostarti molto con il tuo bambino. Se l’uso che intendi farne è occasionale o intensivo significa molto al momento della scelta. Nel secondo caso infatti, dovrai trovare un buon compromesso tra leggerezza e robustezza, senza dimenticarti della questione soldi. Per aiutarti durante questa scelta, ecco una serie di elementi che devi tenere ben a mente.
Molti passeggini compatti e leggeri abbinano alla barra di protezione alcuni accessori come la copertina o l’impermeabilino per la pioggia. La pedanina, ugualmente importante, deve essere regolabile, così da adattarsi alle caratteristiche fisiche del bambino: orizzontale per bambini più piccoli, verticale per bambini più grandicelli.
I passeggini compatti e leggeri da viaggio sono davvero comodi nelle primissime fasi di vita del bambino, se scelti con criterio possono fare la felicità di molti genitori, anche se sono certo che molti non la scamperanno alla fatidica frase: mamma/papà mi prendi in braccio? Se acquisti passeggini compatti e leggeri opta per un modello con chiusura ad ombrello perché ti permette di chiuderlo con una mano, se hai problemi di spazio in macchina opta per la chiusura a libro, il passeggino una volta chiuso assumerà la forma di una valigia.