La vacanza perfetta si può programmare in qualsiasi momento dell’anno e quando la si desidera. Ma certamente vi sono dei plus irrinunciabili, tra questi certamente quelli di chi ha ad esempio un posto barca a Roma. Si, perché partire è semplice se si ha la comodità di una zona vicino casa dove si può ormeggiare la propria imbarcazione, per partire.
Navigando tra le Isole del Golfo di Napoli
Ischia, Procida, Capri. Tre isole dall’anima diversa tra di loro ma tutte da circumnavigare. Qualsiasi sia la vostra predisposizione al viaggio, con un posto barca a Roma e la voglia di girare senza allontanarsi troppo, potrete godere di tutte le meraviglie del Golfo di Napoli. Ischia, la maggiore delle tre isole, si prospetta ideale per una circumnavigazione ad ampio raggio. La crosta frastagliata e poi sabbiosa e a tratti misteriosa, si presta a lunghe uscite in barca con sosta in qualche piccolo ma caratteristico ristorante locale. Anche Procida non è da dimenticare per le bellezze delle sue case colorate, segnale per i pescatori e per la famosa spiaggia de “Il Postino”, ultimo capolavoro di Massimo Troisi.
L’elegante Capri non ha bisogno di presentazioni. Dai faraglioni alla piazzetta, ogni parte di questa splendida isola campana merita di essere scoperta e vissuta. In barca poi, una meravigliosa gita da fare con tutta la famiglia. Chiunque sceglierà di ormeggiare la propria imbarcazione in un posto barche a Roma, avrà quindi certamente modo di usufruire di servizi comodi e di zone vicine da visitare e vivere, per esperienze decisamente alternative e mai scontate da raccontare e condividere sui social.
Cosa portare in vacanza in barca
Una gita di poche ore non richiede grande attrezzatura, se non accessori quali creme solari, asciugamano e libri da consultare. Meglio in qualsiasi circostanza, portare con sé un cappello per non prendere insolazioni, braccioli di ricambio per i più piccoli e qualche medicinale.