Il meglio per la tua assistenza Plotter

Un plotter è un dispositivo hardware simile a una stampante utilizzata per la stampa di grafica vettoriale. Invece del toner, i plotter utilizzano una penna, una matita, un pennarello o un altro strumento di scrittura per disegnare più linee continue sulla carta anziché una serie di punti come una stampante tradizionale. Sebbene una volta ampiamente utilizzati per la progettazione assistita da computer, questi dispositivi sono stati più o meno eliminati dalle stampanti per grandi formati. I plotter vengono utilizzati per produrre una copia cartacea di schemi e altre applicazioni simili.

Vantaggi dei plotter

  • I plotter possono lavorare su fogli di carta molto grandi mantenendo alta risoluzione.
  • Possono stampare su un’ampia varietà di materiali piatti tra cui compensato, alluminio, lamiera d’acciaio, cartone e plastica.
  • I plotter consentono di disegnare lo stesso motivo migliaia di volte senza alcun degrado dell’immagine.

Svantaggi dei plotter

  • I plotter sono piuttosto grandi rispetto a una stampante tradizionale.
  • I plotter sono anche molto più costosi di una stampante tradizionale.

Quando è stato inventato il primo plotter?

Il primo plotter fu inventato nel 1953 da Remington-Rand. È stato utilizzato insieme al computer UNIVAC per creare disegni tecnici.

Se hai bisogno di assistenza plotter Monza, rivolgiti a Plotter HP Milano. In un settore tecnologico come questo che è sempre in continua evoluzione, il modo di operare tende a modificarsi adattandosi alle continue esigenze di piccole e grandi imprese. Scegliere di dar vita ad una realtà orientata in particolar modo alla riparazione, nasce dalla lunga esperienza maturata dai soci fondatori nel corso degli anni. Questa esperienza, come puoi vedere qui https://www.plotterhpmilano.com/home/riparazione-e-assistenza-plotter-hp-monza/, offre la possibilità di offrire un servizio d’assistenza altamente qualificato e competitivo, rivolto sia alle aziende che ai rivenditori. La riparazione viene eseguita direttamente dove il prodotto è installato, da un tecnico qualificato che in caso di difficoltà ha sempre a disposizione il gruppo degli specialisti