La sanificazione dell’aria è una procedura estremamente importante per tutte quelle strutture e quegli ambienti ad alta frequentazione, in cui potrebbero circolare diversi virus e batteri. In questi casi, infatti, il semplice ricambio d’aria non è sufficiente, ma occorre decontaminare utilizzando dispositivi e prodotti ad hoc, pensati e ideati per eliminare completamente germi e agenti patogeni. Attualmente è possibile trovare in commercio diversi prodotti che promettono un’efficace e rapida sanificazione degli ambienti ma, prima di acquistarli, è bene verificare che si tratti di dispositivi sicuri e rispettosi dell’ambiente.
Generatore di ozono: cos’è e come funziona
Il generatore di ozono, ad esempio, è uno strumento che consente di sanificare l’aria in autonomia e senza il rilascio di sostanze chimiche e pericolose per la salute. Si tratta di un dispositivo in grado di decontaminare l’aria e l’ambiente attraverso il rilascio di ozono. Questo gas è in grado di raggiungere tutte le superfici, eliminando così ogni tipo di virus e batterio presente. Non solo, a differenza di altri prodotti disinfettanti, il generatore di ozono non lascia alcun residuo, non sporca e non bagna. Inoltre, non è necessario spostare mobili o altri oggetti per eseguire la sanificazione.
Si tratta perciò di uno strumento pratico e molto utile, che permette di ottenere una buona sanificazione senza troppi sforzi. Il tutto a patto che si acquisti il generatore di ozono giusto. A questo proposito, ad esempio, Pureozone° mette a disposizione i migliori generatori di ozono, caratterizzati da un design innovativo e realizzati interamente in acciaio inox. Queste caratteristiche li rendono maneggevoli ed al tempo stesso molto resistenti.
Non solo, i generatori di ozono Pureozone° dispongono di un timer digitale di ultima generazione, che ne consente la programmazione fino a 135 minuti. Il funzionamento è molto semplice: è sufficiente collegare il cavo elettrico alla corrente ed attivare il tasto di accensione.