Come funziona il pedigree felino
La parola pedigree deriva dal francese pied de grue e significa letteralmente “zampa di gru”. Il termine fa riferimento alle biforcazioni dell’albero genealogico del felino. In poche parole il pedigree è la carta di identità di un animale. Nel documento, infatti, vengono attestati la provenienza, la razza ed altre informazioni utili. Per quanto riguarda i gatti, il documento viene emesso dalle Associazioni Feline, ossia da tutti quegli enti che sono preposti alla certificazione delle origini dell’animale. Quando si sceglie di adottare dei gatti con pedigree a Torino si entra in possesso di un foglio in cui sono elencate le seguenti caratteristiche del felino:
- il nome
- il sesso
- la data di nascita
- il colore del pelo
- il numero di registrazione e il microchip
- il nome dell’allevatore e l’indirizzo dell’allevamento
- l’identità di padre e madre del cucciolo, con i relativi dati anagrafici, di colore e numeri di registrazione
- la linea di discendenza fino a 4 o 5 generazioni. Anche in questo caso vengono riportate tutte le indicazioni anagrafiche, di colore e di registrazione per ogni singolo gatto.
Gatti con pedigree a Torino: a chi affidarsi
Per adottare dei gatti con pedigree a Torino è possibile affidarsi alla competenza e alla professionalità di Flamme’s Vibes, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. L’allevamento offre un’ampia scelta di cuccioli di gatto, tutti allevati con amore, nel pieno rispetto delle loro caratteristiche biologiche. Ciò che da sempre contraddistingue l’allevamento di gatti con pedigree a Torino è la passione per gli animali e l’estrema attenzione alle loro esigenze, nonché alle necessità dei propri clienti. Nella struttura i gatti possono vivere liberamente e in armonia, interagendo fra di loro e usufruendo di tutti i comfort, finché non troveranno un’amorevole famiglia che li adotti e li porti a casa con sé.