Ho una piccola realtà commerciale, vendiamo capi d’abbigliamento e come tutti ho sofferto per la crisi in cui versa il nostro amato paese.
Le scelte che avevo erano due.
La prima, la più drastica e la più dolorosa, chiudere i battenti come hanno fatto molti colleghi, oppure investire in immagine e veder di andare avanti.
Sono per carattere un folle ed un sognatore e l’idea di rinunciare a quanto costruito negli anni proprio non andava giù.
Ho quindi cercato il modo per far conoscere la mia realtà al maggior numero di persone possibile.
Mi sono affidato ad una agenzia pubblicitaria e con essa abbiamo studiato una strategia che soddisfacesse appieno le mie esigenze.
Abbiamo cominciato la collaborazione con una riunione dove ho espresso i miei desideri.
Basandomi sulla legge dei grandi numeri, ho chiesto di esser visibile il più possibile attraverso tutti gli strumenti che vanno per la maggiore.
Ovviamente non abbiamo toccato le televisioni o le tirature nazionali dei settimanali, ma nel piccolo del nostro territorio devo dire che il mio logo e la mia attività è stata ben posizionata.
Come da richieste fatte, abbiamo stampato e collocato sul territorio cartelloni pubblicitari, abbiamo fatto sponsorizzazioni sui giornale, radio e la televisione locale. Siamo stati proiettati anche sul grande schermo del cinema di zona con un breve, ma accattivante filmato.
Ammetto che il risultato non è stato immediato, come dettomi dagli stessi professionisti che operano per l’agenzia pubblicitaria che mi ha seguito, ma nel giro di pochi mesi, come per incanto le cose hanno cominciato a dare i loro risultati.
La clientela si è allargata e sono venute persone da fuori provincia.
Ok, il merito va dato anche alla qualità dei marchi che tratto e dal servizio che fornisco.
Beh, devo dire che l’intera operazione mi ha fatto vivere i momenti di gloria degli anni ruggenti in cui il mercato si autoalimentava.
Il consiglio che mi sento di dare a tutti gli operatori del mercato è quello di non abbattersi e di affidarsi, se possibile, nelle mani di un’agenzia pubblicitaria valida.
La loro competenza, il loro modo di leggere la vita moderna è in grado di travolgere anche i periodi di crisi economica.
Mai abbattersi, ma sfruttare la situazione per elaborare delle strategie alternative e credere sempre nella propria professionalità.
Questi sono i segreti per continuare a svolgere quel lavoro che è parte integrante della nostra vita.
Per risollevare la tua attività rivolgendoti ad un’agenzia pubblicitario visita www.vpgraphic.com