Negli ultimi anni il mercato delle auto elettriche per bambini ha avuto un’evoluzione incredibile! Le auto elettriche per bambini sono delle macchinine elettriche telecomandate ideate per i più piccoli. Piccole auto di grandi marchi realizzate con materiali di qualità che assicurano il massimo comfort, nel rispetto delle norme Ue per l’infanzia. Le Auto Elettriche per Bambini sono fedeli riproduzioni di automobili per bambini, da guidare in autonomia oppure telecomandate dal genitore. Il sogno di guidare una fuoriserie può anche essere condiviso e non lasciato al solo divertimento del figlio. Ne esistono di ogni tipo: brandizzate, full optional, suv, sportive, potenti e meno potenti, prodotte da case famose e meno famose.
Auto elettriche per bambini davvero green per bimbi di nuova generazione, attenti anche alle emissioni nocive per l’ambiente. Le auto elettriche per bambini permettono ai più piccoli di esplorare il mondo circostante in autonomia, proprio come fanno i genitori, a bordo di un veicolo. Risultano essere molto divertenti, da utilizzare sia in casa ma soprattutto all’esterno. La maggior parte delle auto elettriche per bambini sono radiocomandate e permette di controllare la macchina a distanza con un telecomando in modo da supervisionare il bimbo mentre guida e aiutarlo in caso di difficoltà.
Le auto elettriche per bambini più piccole in genere misurano 90 centimetri di lunghezza per 50 di larghezza e sono destinate appunto ai bambini tra i 2 e i 3 anni. Le più grandi possono arrivare a misurare anche un metro e 20 centimetri di lunghezza per 60 centimetri di larghezza. Sono decisamente più adatte a bimbi tra i 4 e i 6 anni. La batteria ovviamente può essere ricaricata. Alcuni modelli prevedono la possibilità di caricare la batteria senza doverla togliere dall’auto. Si tratta di modelli sicuramente molto comodi e pratici anche se ovviamente dovrete essere in possesso di una presa della corrente all’esterno.